POVERE CREATURE! CON EMMA STONE: LA RECENSIONE.

Povere creature! è un film del 2023 diretto da Yorgos Lanthimos, regista greco noto per i suoi lavori originali e provocatori.

La pellicola, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray, racconta la storia di Bella Baxter, una giovane donna che, dopo la morte, si ritrova a vivere in un mondo surreale e grottesco.

Amei opinion: Povere creature! e' un Frankenstein al femminile con un pizzico del Magico mondo di Amelie.

La protagonista esplora l'animo umano ricercando se stessa attraverso una nuova "purezza di pensiero".

Da una bella ventata di freschezza al panorama cinematografico, la storia è originale e divertente, ma è anche ricca di spunti di riflessione.

Bella è un personaggio complesso e affascinante, e la sua evoluzione è davvero notevole.

Il film è anche un'allegoria della società moderna, con i suoi eccessi e le sue contraddizioni. Lanthimos, con il suo stile inconfondibile, ci offre una visione satirica e critica del mondo che ci circonda.

Povere creature! è stato accolto molto positivamente dal pubblico.

Il film ha ottenuto un punteggio di 8,2 su 10 su IMDb e di 93% su Rotten Tomatoes.

I fan di Lanthimos hanno apprezzato il ritorno del regista a un cinema più accessibile e divertente, pur mantenendo il suo stile originale.

Anche il pubblico più generalista ha trovato il film coinvolgente e divertente.

Povere creature! ha ricevuto anche il plauso della critica.

Il film ha ottenuto il Leone d'oro alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e ha ricevuto diverse nomination ai Golden Globe e agli Oscar.

I critici hanno elogiato la regia di Lanthimos, la sceneggiatura, le interpretazioni e la colonna sonora. Il film è stato definito un "capolavoro" e un "film importante".

Povere creature! è un film che consigliamo a tutti. È un'opera originale, divertente e riflessiva con un'eccellente fotografia che non vi lascerà indifferenti.

Fateci sapere la vostra opinione nella box o sui nostri social e non dimenticate di seguirci per avere sempre gratuitamente tutte le anticipazioni!

29.1.2024