LE 5 MIGLIORI BB CREAM CON PROTEZIONE SOLARE !

LE 5 MIGLIORI BB CREAM CON PROTEZIONE SOLARE

Sui nostri social vi abbiamo proposto un sondaggio e la vittoria è stata schiacciante! Quindi ecco le 5 migliori BB CREAM con protezione solare presenti sul mercato per la primavera/estate 2020! Provare per credere!

Effettivamente non c'è di che stupirsi, con l'avvento della bella stagione abbinata all'obbligo di indossare la mascherina fino a data da destinarsi, la voglia di utilizzare prodotti cosmetici o fondotinta full coverage comincia a scemare inesorabilmente.

Inoltre cosa c'è di più comodo, sopratutto durante i mesi caldi ed in piena pandemia con obbligo di mascherina, di utilizzare 1 solo prodotto che abbia in se più funzioni? In tal caso la BB CREAM con fattore SPF fa decisamente al caso nostro!

Sapevate che la BB CREAM (beauty balm) è nata dall'idea di una dermatologa di nome Christine Schrammek negli anni '60 che aveva sviluppato una crema protettiva da applicare alle pazienti che subivano  un'operazione chirurgica? Dopo qualche anno nel 1985 ci fu un vero e proprio Boom in Corea del Sud ed in Giappone dove uno dei principali canoni di bellezza è rappresentato dall'estrema cura della pelle. Tutt'ora le BB CREAM, sopratutto quelle con fattore di protezione solare sono il fulcro del mercato cosmetico asiatico. In occidente sono arrivate un pò in ritardo ma al momento hanno decisamente un posto stabile tra gli stand di cosmesi!

Dopo questa breve parentesi dove la colonna sonora di "Quark" ci ha tenuto compagnia... Ecco le 5 migliori BB CREAM con fattore solare medio della primavera - estate 2020!

1 - ERBORIAN BB CREAM AU GINGSENG CLAIR:

Questa BB CREAM 5 in 1 promette di coprire, idratare, nutrire, levigare ed attenuare le rughe d'espressione ed ha un fattore di protezione 20. L'effetto una volta indossata è sicuramente di una pelle più fresca e sana! All'interno del tubetto la crema si presenta di colore bianco ma, una volta stesa sul viso, assume lo stesso tono dell'incarnato. Esistono solo 2 colorazioni di riferimento: chiaro e media. Una volta stesa risulta molto leggera e sottile adatta anche per pelli medio-grasse e per pelli più mature. La performance di questa BB CREAM è davvero notevole! Ma non aspettatevi un alta coprenza, rimane comunque bassa!

2 - CLINIQUE BB CREAM AGE DEFENSE SPF 30:

Su questa BB CREAM non c'è che dire, è davvero ottima! Sopratutto per chi comincia ad avere o ha già i primi segni dell'età. Dona subito un colorito più radioso e riposato! Il risultato più incredibile lo si ha sulle discromie cutanee infatti, uniforma immediatamente l'incarnato donando alla pelle un finish setoso e leggermente luminoso. una cosa è certo qualche annetto lo toglie all'istante.

Il finish è SEMI-MATT ed è notevole l'SPF 30! Il livello di coprenza medio.

3 - COSMYFY PER MAKE UP DELIGHT BARE-CARE SPF 30:

Questo prodotto non ha mezze misure, o lo odiate o lo amate! Possiede al suo interno acido ialuronico, olio di cocco e burro di limone! Questa BB CREAM creata da Giuliana Make Up Delight per Cosmyfy è davvero molto "ricca", adatta in particolar modo a chi ha una pelle secca poichè risulta molto idratante. Sicuramente è un prodotto da fissare con un velo di cipria! La sua coprenza è bassa quindi particolarmente adatta a chi vuole solo una leggera uniformità. A noi di Amei Magazine è piaciuta molto!

4 - KIKO MILANO BB CREAM DAILY PROTECTION SPF 30:

Dalla texture leggera e liquida questa BB CREAM perfeziona ed uniforma effetto seconda pelle! Una volta applicata quasi non si sente !  Lascia inoltre un leggerissimo effetto Glowy molto naturale. La coprenza è medio bassa e nonostante abbia  un SPF 30 una volta indossata quasi non si sente. Questa BB CREAM possiede 7 shade, decisamente da provare!

5 - PUPA NATURAL SIDE PROFESSIONAL BB CREAM +PRIMER SPF 20:

La BB CREAM della PUPA è 98,3 % di origine naturale quindi possiede un ottimo INCI, non interamente green ma con una grande percentuale di ingredienti di origine naturale! Ha una coprenza media (abbastanza coprente per essere una BB CREAM). Ha una texture vellutata e pastosa che una volta asciutta si uniforma bene con la texture della pelle! Questa tra le BB CREAM con protezione solare è la più green e decisamente la più coprente! Crediamo si adatti, con i giusti accorgimenti, a tutti i tipi di pelle. Della linea sono presenti solo 2 shade: light e medium. Ottima BB CREAM sopratutto se avete l'animo green e la pelle chiara!

Infine vi ricordiamo che tutte le BB CREAM, come ogni crema che si rispetti, danno il loro finish migliore se le stendiamo con le dita!

Sebbene tutte queste BB CREAM posseggono una buona percentuale di protezione contro i raggi UV è buona abitudine, sopratutto durante i periodi più caldi, l'utilizzo di una protezione solare adeguata al tipo di pelle.

La protezione SPF 50? è sempre la più azzeccata! d'altronde chi vorrebbe degli orribili segni di abbronzatura a forma di mascherina?

Tenetevi sempre aggiornate sulle tante novità iscrivendovi alla nostra newsletter, seguiteci sui social, troverete ogni giorno sempre tanti nuovi consigli!

Un abbraccio virtuale ed alla prossima!

- ERBORIAN BB CREAM AU GINGSENG CLAIR -
- CLINIQUE BB CREAM AGE DEFENSE SPF 30 -
- COSMYFY PER MAKE UP DELIGHT BARE-CARE SPF 30 -
- KIKO MILANO BB CREAM DAILY PROTECTION SPF 30 -
- PUPA NATURAL SIDE PROFESSIONAL BB CREAM +PRIMER SPF 20 -

8.5.2020