TENDENZE MAKEUP PRIMAVERA ESTATE 2020

"Il colore è un mezzo per esercitare un flusso diretto sull'anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martello. L'anima è un pianoforte con molte corde. L'artista è la mano che con questo o con quel tasto porta l'anima attraverso i colori a vibrare" (Vasilij Vasil'evič Kandinskij)

Per quanto riguarda le tendenze makeup di questa primavera estate 2020 la linea da seguire è stata tracciata ed è decisamente molto "grafica". Un mix di stravaganza, audacia ed irriverenza, il tutto condito con un pizzico di eleganza che non guasta mai! Beh! analizzando questa nuova tendenza makeup 2020 sembra dettata da una coerente legge di compensazione infatti, in un periodo di grandi difficoltà ed incertezze dove i nostri occhi sono stati testimoni di angoscia, dolore e irrequietezza, per ripartire nel modo più positivo e propositivo possibile non potevamo che tingerli dei più brillanti colori pastello e perchè no anche fluo.

D'altronde ci meritiamo di ripartire ed affrontare ogni nuovo giorno con l'energia e la positività di un arcobaleno, quell'arcobaleno che ci ha tenuto compagnia in questi mesi dicendoci:" ANDRA' TUTTO BENE". Ed è la stessa cosa che vogliamo leggere nei nostri occhi ogni mattina mentre sfumiamo l'ombretto fragola o azzurro cielo, quindi spazio ai colori ed alla creatività!

Attenzione però! non tutti siamo nati con la maestria di MrDanielmakeup o della nostra talentuosa lexya, perciò per evitare di inciampare su terribili "orrori" di stile e trovarsi catapultati nei coloratissimi anni '80, datevi il tempo di prendere confidenza con i colori creando un makeup a base neutra ma luminoso come ci mostra Lexya nel mini tutorial.

- credit by Pinterest -

Potete dargli un tono vitaminico con 1 max 2 ombretti luminosi e se ve la sentite di azzardare tirate una bella linea di eyeliner grafico, la scelta è varia: dal classico nero o osate con tonalità fluo e pastello. Questo vi darà subito un aspetto glamour e super trendy! Se il vostro stile è più sofisticato ma volete comunque giocare con i colori optate per un effetto sfumato multicolor dai toni leggeri e pastello delineando il contorno dell'occhio con una tonalità scura di nero o marrone e sarà subito elegante e sobrio quanto basta!

Detto ciò, sbizzarritevi pure! i colori sono fatti per giocare ed anche un pò per scarabocchiare!

Siamo certi che il mini tutorial che ha realizzato lexya per noi di Amei Magazine darà una mano a chi di voi è alle prime armi. Andate a dare un occhiata al suo profilo instagram e non dimenticatevi di seguirci sui nostri social instagram e facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter!

Alla prossima!

28.5.2020