MAKEUP DA MASCHERINA ! FASE 2

Partiamo col dire che la nostra sicurezza è la cosa più importante quindi, igienizzate bene le vostre mani prima di fare qualsiasi cosa e quando uscite è d'obbligo mettersi guanti e mascherina!

Anche se per andare al supermercato ci sembra di prepararci per "un'operazione a cuore aperto", nulla ci vieta di trovare un escamotage glamour per essere sempre al top!

In questo articolo, come avrete capito, vi daremo qualche dritta per valorizzarvi anche se indossate una mascherina. Dandoci un'occhiata intorno, altri prima di noi hanno puntato il focus sugli occhi e come punto focale del makeup lo sguardo infatti, se vi è capitato di fare una passeggiata tra gli stupendi quartieri di Tokyo o spostandoci un po più in là di Pechino, avrete sicuramente notato le persone girovagare con naturalezza indossando mascherine di ogni sorta, da "Bane" a "Sailoor Moon"; il loro makeup  con il tempo è diventato sempre più estremo, i modelli a cui fanno riferimento non sono, come si pensa, solo quelli occidentali  ma in particolar modo si ispirano ai "manga" (ahimè oggi tanti ricorrono alla chirurgia estetica pur di ingrandirli ma questa è un'altra storia...). Invece dallo stile ipnotico e seducente anche il makeup delle donne arabe, che si ispira a quello delle danzatrici del ventre, è molto intenso e scuro per mettere in risalto la profondità e l'intensità dello sguardo.

Tornando a noi, sfortunatamente ci toccano le mascherine chirurgiche (fatta eccezione di qualche anima pia che le realizza a mano) quindi meglio puntare l'attenzione sull'unica parte del viso che ci rimane scoperta: gli occhi!

Insieme alla nostra beauty influencer Lexya, abbiamo deciso di proporvi un makeup che crea profondità ed intensità allo sguardo, leggerezza nei colori e morbidezza nella loro stesura.

                                                                                                                     - CREDIT BY LEXYA -

Come vi mostra nel mini video tutorial la bellissima e bravissima Lexya, non c'è bisogno di chissà quanti passaggi, l'importante è fare quelli giusti e farli bene!

Ecco le poche e semplici fasi a prova di mascherina:

- dopo aver bene idratato il viso e messa la protezione solare, stendete un velo del vostro fondotinta o bb cream che preferite (avete già letto il nostro articolo sulle migliori bb cream con protezione solare?);

- stendete un correttore adatto al tipo di occhiaia che avete e fissate tutto con un velo di cipria;

- date al vostro incarnato un leggero tocco di colore con un pizzico di bronzer e blush;

- intensificate gli occhi adoperando una matita nera (non è importante che siate precisi perchè la dovrete sfumare per ammorbidirne il tratto), sfumatela molto bene lungo la palpebra fissa;

- picchiettate delicatamente un ombretto chiaro e luminoso al centro della palpebra fissa stendendolo fino alla parte interna dell'occhio;

- Mascara e illuminante "abbondate" a piacere!

ed il gioco è fatto! questo makeup vi darà subito un aspetto sano, fresco e curato con quel pizzico di seduzione che ci sta sempre bene.

Il makeup realizzato da Lexya, come potete vedere, è perfetto per questi periodi dove investire i vostri soldi sui rossetti non sembra un idea vincente.

I prodotti utilizzati per il makeup li potete trovare tranquillamente nella vostra makeup collection infatti l'abbiamo pensato per essere versatile ed adatto a tutte.

Per concludere ricordatevi che:" Il vero sorriso di una donna è stato e sarà sempre nei suoi occhi".

Fateci sapere se vi è piaciuto e, se provate a rifarlo, ricordatevi di taggare sia noi di Amei Magazine che la bellissima Lexya che sarà ancora con noi per altri fantastici makeup tutorial.

Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter e di seguirci sui social instagram e facebook, tante nuove chicche ogni giorno.

Vi invitiamo a dare un'occhiata alla pagina instagram di Lexya, crea sempre dei contenuti beauty molto interessanti!

Alla prossima!!!

14.5.2020