COME VESTIRSI BENE CON UN PICCOLO BUDGET!

Chi dice che per vestirsi bene occorre un capitale? e chi dice che per avere un look alla moda bisogna avere solo capi firmati? certo se hai il budget a disposizione.... perchè no! anche se, anche in quel caso, bisognerebbe avere a disposizione una cosa fondamentale ed a costo zero... il BUON GUSTO!

Senza dubbio si può avere un look cool ed alla moda anche spendendo poco, come? ecco 8 consigli da tenere a mente se si ha un piccolo budget ma un grande stile!

1 SHOPPING HOME MADE:

Ricorda sempre di dare un'occhiata nel tuo armadio, la cosa più economica che puoi fare è buttare fuori tutto e riordinare. Ti assicuro che troverai di certo capi che hai dimenticato di avere ed i tuoi look avranno un aspetto più fresco ed a costo zero!

2 APPROFITTA DEI SALDI:

Se vuoi risparmiare un bel pò ti consiglio di approfittare dei saldi stagionali e non dimenticare di dare sempre un'occhiata all'angolo delle offerte, con un pò di fortuna si trovano delle vere e proprie chicche e dai prezzi piccoli piccoli.

3 PAROLA D'ORDINE... MUST HAVE:

Ricordati di avere sempre nel tuo armadio quei capispalla indispensabili per avere sempre un look ordinato e facilmente abbinabile. Se non sai a cosa faccio riferimento, per Must Have intendo quei capi che pur con il passare del tempo e delle mode restano sempre intramontabili (jeans, blazer, ecc.), senza di essi infatti, rischi di avere difficoltà negli abbinamenti.

4 IL TROPPO STORPIA! #COLORI:

Potresti pure acquistare i look più costosi del mondo ma se i colori non sono bene abbinati rischi comunque di rovinare tutto. Se non ti senti pronta nell'abbinare più colori nello stesso outfit ti consiglio look a tinte uniche (completo giacca/pantalone, ecc.), che danno sempre quell'allure molto chic, o un bianco e nero con le relative scale di grigio, di certo non potrai sbagliare. Se invece hai voglia di osare usa una scala cromatica adatta al tuo fototono, si sa, l'armocromia ormai è legge!

5 ATTENERSI ALLA MODA:

Spesso e volentieri sentirsi cool ed alla moda vuol dire seguire le tendenze, ciò non vuol dire che vanno seguite in tutto e sempre ma solo quelle che vanno di pari passo con il tuo stile e che credi possano durare di più nel tempo. Così eviterai di spendere un capitale per dei capi super particolari che molto probabilmente saranno subito fuori moda nel giro di qualche mese e facilmente riconducibili ad un preciso periodo o stagione. Molto probabilmente non potrai indossarli più.

6 SHOPPING ON LINE:

Se vuoi avere dei capi alla moda ed economici non è necessario girare in lungo ed in largo ogni stand del centro commerciale. Negozi on line come "Asos", "Zalando" infatti fanno sempre offerte o capi alla moda a piccoli prezzi. Oltre a stare comodamente a casa nel caso non siano di tuo gradimento c'è sempre il reso gratuito. Inoltre ci sono anche siti come "Zalando privè" che mettono in vendita solo capi ed accessori scontati, o siti come "Armadio verde" che riqualificano l'usato. Ricorda che il vintage non passa mai di moda!

7 PRIMA DI TUTTO... ORDINE E PULIZIA!:

Prima di ogni cosa per avere un look sofisticato ed alla moda è inutile dirvi che l'igiene personale va al primo posto! inoltre un make up con i giusti toni e dei capelli puliti e ben ordinati danno subito un aspetto sofisticato ed alla moda. Purtroppo lo stile "Maga Mago" non sarà mai cool!

8 GLI ACCESSORI:

Se non te la senti di giocare troppo con i vestiti un'idea vincente è: adottare un look basic e puntare tutto sugli accessori. Un accessorio di grande tendenza è la stratificazione di bracciali o collane. Se pensi che quest'operazione ti occupi troppo tempo opta per quelle pre-stratificate, se ne trovano di molto carine anche nel mercato rionale a solo 1 euro o poco più.

Ricordatevi sempre che il capo migliore da indossare è un bel sorriso e la sicurezza in voi stesse. Mi auguro che questi consigli vi possano essere utili.

6.3.2020