VUOI UNA PELLE PERFETTA? 8 CONSIGLI DA SEGUIRE PER UNA PELLE SPLENDIDA !

Ti vedi la pelle spenta ed impura? ti tira o si lucida spesso?  la senti perennemente infiammata? molto probabilmente non fai tutto quello che dovresti per la tua pelle! Ecco 8 consigli da seguire per avere subito una pelle più bella!

1 STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A LETTO:

Mai infilarsi sotto le coperte senza avere ben deterso il vostro viso, anche se la stanchezza vi porterà a non farlo, è fondamentale rimuovere ogni traccia di make up ed impurità per evitare di ostruire i pori ed irritare la pelle. Con una bella "botta" di coraggio prima di andare a letto vi eviterete di ritrovare il mattino seguente la vostra faccia impressa sul cuscino!

2 DETERGERE IL VISO ANCHE SE NON CI SI E' TRUCCATI:

Pensavate di farla franca al motto di "io non mi trucco"? E' importante lavarsi il viso due volte al giorno; una la mattina ed una la sera anche se non ci si è truccate. La detersione al risveglio è fondamentale per eliminare le impurità e l'eccesso di sebo che si produce la notte, oltre a darvi un bell'aiuto psico-fisico per un sano risveglio. Quella serale invece è indispensabile per eliminare lo smog e le impurità accumulatesi durante il giorno.

3 LE MASCHERE VISO:

A cosa servono le maschere viso? sicuramente ad arricchire e potenziare l'abituale skincare quotidiana, perchè possiedono molto più principio attivo di base. Ad esempio: una maschera lenitiva vi aiuterà a sfiammare le zone irritate molto più velocemente. Ci sono maschere viso di ogni sorta, in tessuto, in crema, peel off e granulari. A voi la scelta!

4 OGNI PELLE HA LA SUA CREMA:

Che tu abbia la pelle grassa, secca o mista, che sia primavera, estate, autunno o inverno, c'è sempre un tipo di crema adatto a te! Come per il guardaroba le creme viso dovrebbero seguire il cambio di stagione, ad esempio il freddo tende a disidratare la pelle che va quindi protetta con una crema più ricca ed idratante.

5 PROTEZIONE SOLARE:

Siamo abituati a credere che la protezione solare vada applicata solo quando si va al mare, errore! andrebbe messa sempre anche d' inverno poichè, se pur il sole sia notevolmente meno aggressivo rispetto all'estate, i suoi raggi entrano comunque a contatto con la nostra pelle. Prendete in considerazione almeno una crema al giorno SPF 30/50.

6 CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA:

Queste sono delle creme specifiche per le parti più delicate del nostro volto e tendenzialmente più predisposte a segnarsi quindi, siccome prevenire è meglio che curare, cominciamo ad applicarle dai 20 anni in poi.

7 ESFOLIAZIONE:

Per avere una pelle più bella e luminosa c'è bisogno di un continuo ricambio cellulare, l' esfoliazione una o due volte alla settimana (a meno che non abbiate problemi dermatologici ed in tal caso fate riferimento solo ai consigli del vostro dermatologo) permette un continuo ricambio cellulare e prepara la pelle al suo naturale rinnovo. Non bisogna esagerare nè con la frequenza  nè con l'aggressività dei prodotti. Va ben ponderato l'utilizzo in relazione alla vostra pelle ed alla conseguente sensibilità.

8 LI DEVI LASCIARE STARE!:

Anche se so che è molto difficile perchè una volta che appaiono nel nostro viso non riusciamo a pensare ad altro, non dobbiamo comunque spremere i brufoli!

4.3.2020