UNA TAZZA CON DENTRO IL CALORE DI CASA - HYGGEKROG CANDLE&CO

In questa quarantena ci siamo trovati per le mani un quantitativo di tempo che, in un passato recente, agognavamo di avere.

Sicuramente spaesate, quante di noi sono state in grado di fermarsi e di trasformare in dono questo tempo ritrovato? quante, anche nella confusione delle proprie case, si sono fermate e facendo un profondo respiro di consapevolezza hanno deciso di rallentare?

Rallentando, infatti, si ha il tempo di vedere più chiaramente il mondo che ci circonda, riuscendo così a mettere a fuoco tutti quei momenti ed attimi di felicità e serenità, che rendono una vita degna di essere vissuta, non una felicità momentanea bensì una felicità quotidiana fatta di piccole cose.

E' proprio questa necessità di rallentare e dare valore al quotidiano che ha avvicinato Jennifer, l'ideatrice del progetto "HYGGEKROG - CANDLE&CO", nel 2017 alla filosofia danese "HYGGE", termine di non facile pronuncia che viene adoperato nei paesi scandinavi per definire un sentimento generalmente correlato all'idea di comodità, sicurezza, accoglienza, famiglia.

-Hyggekrog Candle&Co - Jaksaa -

La caratteristica principale delle candele HYGGEKROG, non è solo il design pulito e minimale o la candela realizzata in materiale biodegradabile e vegano ma, sopratutto per noi di Amei Magazine è molto affascinante l'idea di creare l'etichetta con parole scandinave che si riferiscono ad emozioni e sensazioni legate alle filosofia HYGGE.

La nostra parola preferita? "Forelsket" che si traduce con la "sensazione di euforia quando ci si innamora".

- Hyggekrog Candle&Co - Morgenfrisk -

La mission di Jennifer con il progetto "HYGGEKROG" è quello di "aiutare a ricercare il proprio benessere ritagliandosi un piccolo momento di relax in un angolo confortevole della casa" e la nostra designer continua dicendo: " le mie candele sono il mezzo per aiutare le persone a raggiungere quest'obiettivo ed a comprendere il reale valore delle piccole cose quotidiane ed imparare a gioire di esse".

D'altronde secondo un sondaggio della Comunità Europea i cittadini danesi sono i più felici al mondo, quindi chi non vorrebbe un pò di felicità in tazza!?!

Noi di Amei magazine ci siamo innamorati di questo prodotto sia a livello concettuale che grafico e ve l'abbiamo voluto far conoscere perchè non abbiamo dubbi!  lo amerete anche voi!

Andate a dare un'occhiata al suo profilo instagram e shop "candele_hyggekrog" !!!

Non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra newsletter e di seguirci sui nostri profili INSTAGRAM e FACEBOOK!!!

Tutti i giorni tanti nuovi spunti ed idee!!!

11.5.2020