RELAX AT HOME - PANDEMIA EDICTION ECCO 6 CONSIGLI CHE VI POSSONO ESSERE UTILI

Quante volte avremmo voluto un pò di tempo da dedicarci per ricaricare le nostre energie dalla frenesia quotidiana? purtroppo in questo periodo di allarme siamo letteralmente costrette a restare nelle nostre case. Ma, invece di lamentarci e fare su e giù per la casa come se i ritmi frenetici ci stiano comunque scorrendo nel corpo, fermiamoci, rallentiamo il respiro ed insieme ad esso i battiti del cuore e prendiamoci questo tempo per curare il nostro corpo e la nostra anima. In questo articolo vedremo come organizzare uno SPA-DAY in casa: tutti i trattamenti che possiamo fare per sentirci meglio e farci passare qualche ora in relax.

1 - PREPARATI UNA BELLA TISANA:

che sia rilassante alla lavanda, detox al finocchio o energizzante all'arancia e zenzero poco importa. Ti aiuterà ad entrare nel mood!

2- METTI DELLA MUSICA RILASSANTE:

la musica non solo ti aiuterà a togliere le ansie ma ti permetterà di distenderti completamente a livello psicologico così da poter accogliere completamente questo tempo che ti stai dedicando fatto di coccole. La migliore musica è sicuramente quella per la meditazione ma chi meglio di te sà cosa ti rilassa!

3 - MASCHERA TIME:

il prossimo step è quasi d'obbligo. Una bella maschera viso e capelli fa proprio al caso nostro, che sia in tessuto, peeling o homemade fa lo stesso. Prestate solo attenzione che le maschere siano adatte alle necessità dei vostri capelli o del vostro viso, dopo di che sdraiatevi leggendo un buon libro per i 20/30 minuti che servono per far agire i principi attivi delle maschere.

4 - STEP DOCCIA 2.0

lo step della doccia è si una routine quotidiana ma in questo caso fai tutti quei trattamenti che solitamente non hai il tempo di fare: scrub, massaggio al viso, passare un bell'olio corpo, insomma dedicatevi tutte quelle coccole che di solito rimandate. Se poi avete una vasca da bagno in casa la scelta è d'obbligo non potete rinunciare ad un bel bagno rilassante magari utilizzando le "bombe" sapone coloratissime e profumatissime che lo renderà meraviglioso. Le mie bombe da bagno preferite? jewelcandle !!!

5 - SKINCARE MOMENT:

dopo il bagno o la doccia arriva il momento della cura della pelle e per questo vi rimando al nostro articolo "RELAX AND SPA HOMEMADE" nella sezione Bellezza. Il tempo di certo adesso non vi manca!

6 - MANI MANI MANI:

in questo periodo le nostre mani sono particolarmente stressate, non solo dal cambio stagione ma anche dal quantitativo abnorme di volte in cui ci laviamo le mani oltre all'utilizzo di disinfettanti antibatterici a base alcolica che finisco di seccare la nostra povera pelle. Quindi perchè per una volta invece di utilizzare guanti in lattice non usiamo una maschera mani? Le più comode a mio parere sono sono quelle di Sephora (le potete trovare qui) ricoperte da guanti in plastica cosi da permetterci di continuare a sorseggiare la nostra tisana o di continuare a leggere il nostro libro preferito senza appiccicare il siero dappertutto!

E con questo mie splendide ragazze abbiamo finito. Buon Relax!

10.4.2020